La pandemia da Covid-19 ha comportato un cambiamento radicale nelle abitudini di tutti noi al fine di prevenire la diffusione ed il contagio da virus.
L’uso della mascherina rappresenta una barriera fondamentale nel contrastare la diffusione del virus ed è raccomandato utilizzarla quotidianamente in presenza di altre persone, in alcune zone d’Italia è addirittura obbligatorio indossarla sempre al di fuori della propria abitazione. La mascherina andrebbe indossata stretta sul viso
per limitare l’ingresso nelle vie aeree di aria contaminata ma questo accorgimento comporta microlesioni meccaniche da sfregamento della cute, disidratazione, irritazione, eritemi e, nei soggetti allergici, può predisporre allo sviluppo di eczemi.
Lavarsi spesso le mani è fondamentale per limitare la diffusione del Covid-19 e ridurre il rischio di contaminarsi ed infettarsi. I frequenti lavaggi con saponi o gel disinfettanti possono però danneggiare l’epidermide, rendendo la pelle delle mani secca e screpolata e, in alcuni casi, predisporre la cute ad eczemi e dermatiti.
L’uso dei guanti può determinare lesioni da sfregamento e macerazione della cute perché favorisce la creazione di un microambiente umido, senza garantire l’adeguata traspirazione della pelle. È quindi fondamentale utilizzare detergenti poco aggressivi, asciugarsi bene le mani dopo il lavaggio ed utilizzare creme protettive ed emollienti.
T-CURA® DUE.ZERO, con formulazione a completa derivazione naturale, contiene oltre alla Bava di Lumaca BIO anche il Sangue di Drago, l’Aloe Vera, la Calendula e la Matricharia Chamomilla, tutte sostanze attive in grado di proteggere ed idratare a fondo la pelle di viso e mani favorendo la rigenerazione cellulare della cute lesa. Se ne raccomanda l’utilizzo prima e dopo avere indossato la mascherina e nella prevenzione dei danni da lavaggio e disinfezione delle mani.
L’uso da parte degli operatori sanitari di creme a base di bava di lumaca ed altri principi di derivazione naturale, come T-CURA® DUE.ZERO, ha notevolmente ridotto i danni da mascherina e, per favorirne l’utilizzo durante tutta la fase di emergenza, vogliamo dare il nostro contributo diminuendo il prezzo di 15,00 € su ogni prodotto acquistato.
Sarà sufficiente collegarsi al sito tcura.it cliccando il pulsante qui sotto ed inserire il seguente codice sconto nel carrello in fase di acquisto:
COVID 19